L’Amministrazione Comunale di Arzignano, dopo la riapertura straordinaria dell’Ecocentro di via VIII Strada su appuntamento lo scorso 21 aprile, oltre a prorogare tale apertura con le stesse modalità fino al 31 maggio, ha deciso di fare attivare un numero di cellulare per facilitare gli appuntamenti dei cittadini che intendono conferire i rifiuti accettati dal centro di raccolta (ricordiamo che ora si possono conferire tutti i rifiuti come il periodo ante-covid e non solo verde e ramaglie come nelle scorse settimane).
Sarà quindi disponibile il numero:
366 5211210
Prenotazione: ecco come fare
L’accesso sarà consentito esclusivamente previa prenotazione telefonica:
366 5211210
ORARIO
Orario normale (estivo) del Centro di Raccolta
– lunedì chiuso
– martedì, giovedì, sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 8,00
– mercoledì e venerdì dalle 14,00 alle 18,00).
i dati che dovranno essere raccolti in fase di prenotazione sono
– nome
– cognome
– residenza,
– numero di telefono
– tipo del rifiuto da conferire
Controllo degli accessi e verifica delle prenotazioni
L’elenco dei nominativi delle prenotazioni verrà comunicato all’indirizzo email ambiente@comune.arzignano.vi.it la sera precedente per permettere la verifica circa il titolo a conferire da parte dell’utente; saranno possibili aggiunte all’ultima ora, che verranno comunicate a fine giornata.
Tipologia rifiuti che si possono conferire
Potranno essere conferite tutte le tipologie di rifiuto ammesse nel Centro di Raccolta, ad eccezione di:
1. Carta e cartone (CER 150101);
2. plastica e lattine (CER 150106);
3. imballaggi in vetro (CER 150107); altre tipologie di rifiuti non verranno accettate e, qualora si presentassero utenti con altri rifiuti, il gestore potrà respingerli, anche in vigenza di prenotazione.
Altre disposizioni
a) non sarà ammesso l’accesso ad autoveicoli diversi dalle autovetture;
b) non saranno ammessi utenti sprovvisti di mascherina e guanti;
c) ciascuna utenza potrà richiedere l’accesso al Centro di Raccolta una sola volta per settimana, così da poter assicurare l’accesso a tutti coloro che ne hanno comprovata assoluta necessità;
d) sono fatte salve ed impregiudicate le vigenti disposizioni di legge in materia di protezione dei lavoratori nel luogo di lavoro;
e) nel Centro di Raccolta dovranno essere messe a disposizione degli utenti adeguate quantità di “gel disinfettante” per le mani.