Site icon EmergenzeArzignano.it

Primi 2 casi di cittadini di Arzignano positivi al Coronavirus (17 marzo)

Cari concittadini vi comunico che l’ULSS ci ha appena segnalato i primi 2 casi di nostri cittadini positivi al Coronavirus. 
Gli operatori dei servizi dell’ULSS hanno già attivato tutte le procedure sanitarie e stiamo acquisendo informazioni per capire in che condizioni versino e capire che tipo di assistenza sociale possiamo mettere loro a disposizione.
Gli stessi operatori dell’ULSS hanno contattato i familiari e coloro che in qualche modo possono essere venuti a contatto con le persone interessate, per le opportune verifiche del caso e l’attuazione dei protocolli sanitari.

Quindi, le indicazioni rimangono sempre, le stesse, le stesse che ripetiamo da giorni e le uniche indicazioni in linea con lo spirito dei decreti ministeriali e gli obblighi in essi contenuti: l’isolamento e il contenimento sociale: 
– RESTATE A CASA
– NON TROVATEVI IN GRUPPO A CASA DI AMICI
– USCITE SOLO PER IL MINIMO INDISPENSABILE (SPESA, LAVORO, SALUTE)
– MANTENETE LA DISTANZA DI SICUREZZA di MINIMO UN METRO
– EVITATE OGNI USCITA NON STRETTAMENTE NECESSARIA

Chiedo, in questo particolare momento, la massima collaborazione da parte di tutti voi: è il momento della responsabilità, che si dimostra mantenendo la tranquillità, evitando le polemiche, evitando la caccia ai nomi (rigorosamente protetti da privacy) e concentrandoci su tutto quello che OGNUNO di NOI può fare affinché l’emergenza sanitaria finisca il più presto possibile.

La prima cosa che possiamo fare tutti? 
RESTARE A CASA, senza cercare scuse o inventandoci priorità che non esistono

Tutto andrà bene, ma ricordiamoci che non andrà bene per magia, ma perché ognuno di noi farà la sua parte.

Alessia Bevilacqua
Sindaco di Arzignano
Exit mobile version